natura5
natura3
natura1
natura2
natura6
natura4
Play Pause
1 2 3 4 5 6
natura2
natura3
natura5
natura6
natura1
natura4
1 2 3 4 5 6
April 2026
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Event location

Piazza Dante, 2
Borgo San Lorenzo

7th/03 - Farsi corpo Presentazione del libro di Caterina Tortoli

Saturday, 07 March 2026

Conferences and cultural events

Un appuntamento dedicato all'arte e alla riflessione sull'adolescenza. Il volume "Farsi Corpo. L'analisi della adolescenza nelle opere di Pietro Moretti"  di Caterina Tortoli esplora il tema del cambiamento, della crescita e delle trasformazioni interiori così come emergono nelle opere dell'artista Pietro Moretti.

L'incontro si terrà sabato 7 marzo 2026 alle ore 17.00 nella Sala del Consiglio del Comune di Borgo San Lorenzo. Interverranno il Sindaco Leonardo Romagnoli, Bruno Becchi (insegnante e storico) e l'artista Pietro Moretti.

Sarà un'occasione di dialogo e approfondimento per indagare il delicato passaggio dell'adolescenza, momento di fragilità e forza insieme, di sofferenza e bellezza, in cui - come suggerisce il libro - il cambiamento diventa esperienza viva, segno che resta e costruisce identità.

Un evento aperto alla cittadinanza, rivolto a chi ama l'arte, la cultura e il confronto sui temi della crescita e della formazione dell'individuo.

Info: comune.borgo-san-lorenzo@postacert.toscana.it

Event map

Mugello in a nutshell

Discover Mugello in your next holiday in Tuscany, suggestions for spending 1, 3 or 5 days in Mugello

 

       

map image

Mugello guide books


You can download the guide books. Discover Mugello in your next holiday in Tuscany!

Guide request