In occasione del tradizionale omaggio al poeta Dino Campana, il Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini”, con il patrocinio del Comune di Marradi, organizza un evento speciale per celebrare la memoria e l’opera del grande autore marradese.
Quest’anno l’appuntamento è con lo spettacolo teatrale:
- “Il Cappotto di Dino Campana” con Riccardo Parravicini
Una pièce liberamente tratta da diari, racconti e carteggi d’epoca, con la voce guida di Walter Scarpi, testi e regia di Barbara Betti, coordinamento scenico di Chiara Benedetti, service audio-luci a cura di Samuele Ravaioli e musica di sottofondo di Pier Francesco Nannoni.
Mercoledì 20 agosto 2025, ore 21:30
Piazzetta degli Archiroli – Marradi (FI)
La serata si aprirà con il saluto del Sindaco e si concluderà con un piccolo buffet nel giardino di Lalli.
Ingresso libero
Un’occasione unica per rivivere le suggestioni della poesia campaniana attraverso teatro, musica e memoria condivisa, nel cuore del paese natale del poeta.
Info: centrostudicampana@gmail.com




















