Si esibiranno le allieve e gli allievi dei corsi individuali di basso elettrico, canto lirico e moderno, chitarra classica, chitarra elettrica, clarinetto, corno, contrabbasso, fisarmonica, flauto dolce, flauto traverso, pianoforte, sax, tromba, violino, violoncello.
Il repertorio della serata prevede un viaggio musicale che dalla tradizione natalizia arriva ai generi classico e blues e viceversa.
L'evento sarà realizzato con la collaborazione della Fondazione Romualdo Del Bianco Life Beyond Tourism e dell'Associazione “Gocce di Vita Kisoga-Uganda”, che allestiranno il piccolo Desk con la presentazione e la vendita degli oggetti realizzati dalle mamme dei ragazzi che entreranno a far parte della Banda musicale di Kisoga in Uganda. Il ricavato sarà interamente devoluto all'acquisto dei nuovi strumenti per la Banda. Il Vescovo di Kisoga, musicologo ed insegnante di musica, con la collaborazione di Suor Silvia, ha organizzato una banda musicale di ragazzi, che studiano musica e non solo. Infatti, a chi si impegna nella Banda, garantisce l’iscrizione gratuita alla scuola fino alla fine de corsi e questo dà ai ragazzi la possibilità di studiare e, soprattutto, la possibilità di un pasto al giorno. La costituzione della Banda musicale ufficiale della Scuola e del Paese porterà alle esibizioni pubbliche per le occasioni scolastiche e per quell civili: feste, matrimoni, nascite e funerali.
Ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza
Info: 347 5894311 / sabrina.malavolti@gmail.com / associazione.cameratadebardi@gmail.com