SPLENDIDO NOVECENTO
Io non muoio neanche se mi ammazzano. Ovvero: GIOVANNINO GUARESCHI raccontato da DANIELA CAPPELLI
Sabato 7 settembre alle ore 16, presso la Saletta della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo, all'interno del Centro Commerciale Mugello, Daniela Cappelli racconterà la vicenda, travagliata e appassionante, di uno dei protagonisti del Novecento italiano: Giovannino Guareschi (1908-1968). Noto soprattutto e giustamente per aver dato vita con le figure di Don Camillo e Peppone a una saga letteraria e cinematografica che forse quanto a popolarità non ha eguali nella storia italiana, Guareschi non mancò di influenzare anche in altri modi il costume nazionale lungo tutto il XX secolo. Daniela Cappelli ne racconterà i particolari meno noti ma non meno avvincenti..
Frutto della collaborazione tra l'Associazione E20 – Eccezionali Eventi, sarà il primo di quattro incontri, accomunati dal titolo SPLENDIDO NOVECENTO, e imperniati su altrettanti protagonisti italiani del secolo appena trascorso: dopo Guareschi si parlerà di Mario Soldati (5 ottobre), Ottone Rosai (9 novembre), Mario Sironi (7 dicembre), sempre presso la Saletta della Sezione Soci Coop, e sempre di sabato alle ore 16.
Il primo appuntamento è dunque per sabato 7 settembre alle ore 16, presso la Saletta della Sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.
Info: 347 5427970