E' in arrivo la 41° edizione di una delle manifestazioni più longeve del territorio. Allevamento e Agricoltura saranno tra gli assoluti protagonisti al Foro Boario di Borgo San Lorenzo. Potrete ammirare e conoscere gli animali allevati in Toscana e oltre, dai bovini agli ovini, dai caprini ai suini, passando per il pollame, fino ai cavalli. Dimostrazioni, laboratori, giochi, aste, concorsi e convegni ci accompagneranno nei giorni dell’evento che propone il meglio dell’agricoltura a km0 e delle produzioni locali, così come offre un panorama unico sulle ultime novità in fatto di macchinari. Tradizione e innovazione sono i cardini della Fiera Agricola Mugellana 2022.
La novità di quest'anno: Sabato 24 e domenica 25 settembre la FAM diventa più grande e allarga i suoi confini fino a Firenzuola, Vicchio, Dicomano e Sant’Agata con l'iniziativa “La Fiera in Fattoria”.
Per la prima volta la manifestazione propone un itinerario guidato alla scoperta del Mugello e delle sue bellissime aziende agricole.
Una proposta rivolta a tutti. Sarà molto semplice: gli organizzatori, Comune di Borgo San Lorenzo e Gal-Start metteranno a disposizione un paio di bus-navetta che trasporterà i visitatori fino alle aziende, alla scoperta di paesaggi, animali e sapori del territorio.
E’ consigliata la prenotazione, inviando una mail a achille.guastalli@toscanallevatori.it.
Info: 055 8456601 - www.fieragricolamugellana.it