Tino Schirinzi e Desy Lumini tornano in Mugello a distanza di 30 anni con lo spettacolo di Alla Munchenbach, TINO SCHIRINZI – MIO PADRE.
- Domenica 27 ottobre alle 18:00
Forse qualcuno si ricorda ancora di quella estate del 1993 in cui i due artisti si tolsero la vita gettandosi dal ponte sulla diga del Bilancino ancora senza acqua.
Quando le hanno detto chi fosse suo padre aveva 21 anni. L’attrice franco-tarantina, ci ha messo diversi anni a trovare la sua modalità per ricostruire la figura paterna, realizzando infine questa pièce di auto narrazione, dove si confessa intrecciando le vicende professionali e artistiche del padre con il suo processo interiore fatto di attese, scoperte, pause e ripartenze.
E’ con grande emozione che Alla porta questo spettacolo proprio in Mugello, nella terra dove il padre ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, innamorato della bella Desy che lo ha accompagnato la mano nella mano nel suo ultimo tragico volo.
Lo spettacolo è ricco di aneddoti, ricordi, testimonianze, in grado di incantare e commuovere il pubblico anche grazie alle delicate incursioni musicali di Leo Parisio in arte "This Pari".
Non a caso sarà lo Spazio Brizzolari la prima tappa di questo Tour. Uno spazio unico nel suo genere, dove l’arte e la storia personale di Antonio Brizzolari, fatta di sofferenza e ricerca di libertà, si fondono in una immersione totale tra spazio e opere esposte.
Alla fine dello spettacolo il pubblico potrà conversare con l'attrice e acquistare il libro cui è ispirato lo spettacolo. “Tino Schirinzi un mestiere costruito sull'acqua , Edit@ Edizioni- Taranto.
Compreso nel biglietto la visita guidata del museo recandosi un’ora prima sul posto
Biglietto unico € 12,00 – prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni: 370 3092227 – 338 4537541