Piccoli artisti al museo: alla scoperta dell’arte del ritratto!
Come sono stati rappresentati i volti e le persone nel corso della storia dell’arte? Sabato 14 novembre 2026, il Museo della Pietra Serena di Firenzuola invita bambini e ragazzi a scoprirlo attraverso un’attività creativa e divertente!
Nell’ambito dell’iniziativa “Avventure tra le pagine – Leggiamo al Museo”, in collaborazione con la Biblioteca di Firenzuola, i partecipanti partiranno proprio dalla scultura collocata all’ingresso del museo per intraprendere un breve viaggio alla scoperta dell'arte e delle diverse modalità di rappresentazione della figura umana.
Dopo aver esplorato forme, stili e curiosità, sarà il momento di mettersi alla prova: ciascuno potrà realizzare il proprio ritratto, arricchendolo con fantasia, creatività e un tocco personale! ✨
Un’occasione speciale per avvicinarsi all’arte divertendosi e diventare protagonisti di una piccola esperienza artistica.
Sabato 14 novembre 2026
Dalle 10:30 alle 12:00
Museo della Pietra Serena – La Rocca, Piazza Don S. Casini 5, Firenzuola
Età: dai 6 ai 14 anni
Partecipazione gratuita
Prenotazione fortemente consigliata
055 8199434
biblioteca@comune.firenzuola.fi.it
Vi aspettiamo per dare spazio alla fantasia e scoprire insieme l'artista che c'è in ognuno di noi!





















