CLAP Mugello – Compagnia Laboratorio Attoriale Permanente, in collaborazione con Cantiere Obraz, porta in scena uno dei capolavori più graffianti e attuali della drammaturgia europea.
L’ISPETTORE GENERALE
da Nikolaj V. Gogol
Adattamento e regia di Paolo Ciotti
“L’Ispettore Generale” è una commedia brillante e tagliente che smaschera, con ironia e ritmo serrato, le debolezze del potere e le piccole e grandi corruzioni della società. In una cittadina di provincia, la notizia dell’arrivo di un ispettore scatena il caos: equivoci, menzogne e tentativi disperati di salvare la propria reputazione danno vita a una girandola di situazioni esilaranti e paradossali.
Attraverso personaggi grotteschi e irresistibilmente umani, lo spettacolo offre uno specchio pungente della realtà, dimostrando quanto il testo di Gogol sia ancora sorprendentemente contemporaneo.
- Sabato 7 marzo – ore 21:15
- Museo Spazio Brizzolari - Viale J.F. Kennedy, 188 – Scarperia
Un appuntamento imperdibile per chi ama il teatro capace di divertire, far riflettere e lasciare il segno.




















