La European Le Mans Series è stata la serie di gare scelta dai migliori team e piloti di tutto il mondo che desiderano competere alla gara più famosa del mondo, la 24 Ore di Le Mans
Con sei gare di 4 ore sui circuiti più tecnici ed esigenti d'Europa, l'ELMS è il terreno di prova perfetto per qualsiasi concorrente che desideri affrontare la sfida della prossima tappa sulla scala di resistenza, il FIA World Endurance Championship e l'apice dello sport, la 24 Ore di Le Mans.
L'ELMS dispone di griglie complete di 42 auto nelle quattro classi - LMP2, LMP2 Pro/Am, LMP3 e LMGT3 - con il premio finale di un invito automatico a Le Mans in offerta per i migliori team in ogni categoria - campione LMP2 e secondo; I campioni LMP2 Pro/Am, LMP3 e LMGT3 riceveranno un invito automatico alla 24 Ore di Le Mans a fine stagione.
L'European Le Mans Series attira piloti di tutti i ceti sociali da piloti che hanno gareggiato e vinto al vertice del motorsport, tra cui la Formula Uno e il WEC, la prossima generazione di piloti star e i signori (bronzo) piloti che vogliono affrontare la sfida di competere contro i migliori.
Affiliato all'Automobile Club del'Ouest (ACO), i concorrenti che prendono parte all'ELMS sono garantiti una serie che ha una serie rigorosa di regole per garantire un terreno di gioco paritario per tutti. Il paddock amichevole e accogliente incarna la professionalità che circonda le gare di endurance di alto livello, con accesso aperto per le migliaia di appassionati di avvicinarsi e godersi lo sport.
Info: 055 8499111 / info@mugellocircuit.it / www.mugellocircuit.com