Sabato 13 Aprile ore 17:00 Casa Benvenuto Cellini corso del Popolo 52a Vicchio, inaugurazione mostra di Letizia Strigelli "Un femminile metallico" con aperitivo gentilmente offerto dal Ristorante "Antica porta di Levante"
A Vicchio, nella sede della “Scuola Diffusa del Mugello”, alla Casa Benvenuto Cellini, si svolge un annuario d’arte. Dodici mostre, una per ogni mese dell’anno realizzate da artisti locali in collaborazione con il Comune e la ProLoco.
Ed il prossimo sabato 13 aprile, alle 17.00, verrà inaugurata la quarta “tappa” di questo percorso, realizzata dall’artista palazzuolese Letizia Strigelli, che sarà presente, dal titolo “Vestem”, un viaggio alla scoperta degli abiti non come indumento puramente estetico e glamour ma andando in profondità analizzando il significato profondo della parola latina: “dolce involucro dell’anima”.
Quindi, a Casa Benvenuto Cellini a Vicchio saranno esposti dieci abiti/sculture, a grandezza naturale, tutti riferiti ad un preciso sentimento: Amore, dolore, rabbia….; formati da tanti materiali diversi dalla stoffa al metallo passando per la carta.
La mostra, che verrà inaugurata il 13 aprile alle 17.00, sarà aperta anche domenica 14 ed il fine settimana successivo dalle 16.00 alle 19.00.
Info: prolocovicchio2016@gmail.com