natura1
natura6
natura3
natura5
natura4
natura2
Play Pause
1 2 3 4 5 6
natura6
natura1
natura4
natura2
natura5
natura3
1 2 3 4 5 6
Aprile 2026
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Location dell'evento

Scarperia e San Piero
Tag dell'evento:
palazzo dei vicari Scarperia

28/10 - IL PRANZO DI SAN GIOVANNI / PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Sabato, 28 Ottobre 2023

Convegni ed eventi culturali

Presentazione del libro "Il Pranzo di San Giovanni"

Presentazione del libro “Il Pranzo di San Giovanni”: nella sala del consiglio comunale del Palazzo dei Vicari sarà presentato il libro Il Pranzo di San Giovanni alle ore 16:30.

Saranno presenti l’autore Franco Banchi e l’editore Gherardo Lazzeri; successivamente la prof.ssa Romby accompagnerà in visita guidata alla Mostra dei Ferri Taglienti “Coltelli a lama fissa – Coltelli da tavola e da caccia nelle collezioni del Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia”.

L’ingresso all’evento è gratuito


“Il Pranzo di S. Giovanni è un libro assolutamente atipico. Eclettico come il secolo che rappresenta, tessuto su una tenue, ma autentica, trama storica, rievoca le magie e le mirabilie della cucina rinascimentale attraverso un grappolo ben assortito di favole conviviali. L’Autore, al modo degli alchimisti del tempo, mette uno ad uno i suoi ingredienti nel crogiolo ideale del racconto, forgiando un insieme sorprendentemente armonico, che ha i sapori ed i cromatismi di una Firenze medicea sospesa tra solarità e tramonto”

Info: 055 8468165 / informazioni@prolocoscarperia.it

Event map

Mugello in a nutshell

Discover Mugello in your next holiday in Tuscany, suggestions for spending 1, 3 or 5 days in Mugello

 

       

map image

Guide del Mugello


Potete scaricare gratuitamente on-line le guide del Mugello!