Sabato 17 luglio alle ore 21.00, la mini galleria d’arte contemporanea di Palazzuolo sul Senio, E50035, inaugurerà “LeggerMENTE” di Carlotta Bosi, alla sua prima mostra personale.
Pennellate di acquarello si nutrono di suggestioni dantesche, portando lo spettatore in un delicato viaggio che attraversa il territorio del Senio.
Carlotta Bosi da anni frequenta Palazzuolo e la sua natura e, per questi suoi lavori, che sono carezze cariche di sfumature, ha tratto ispirazione proprio dai monti palazzuolesi.
“Anche se il mio percorso di studi mi ha portato a lavorare in un settore rigido come quello dell’edilizia - ci dice l’artista - ho sempre coltivato la passione per l'arte in particolare e negli ultimi anni ho riscoperto gli acquarelli e la curiosità mi ha spinto esercitarmi sempre di più, perchè l’arte ci consente di trovare noi stessi e di perdere noi stessi nello stesso momento.”
Ed in questa mostra ci si può perdere nell’immaginazione o nella natura palazzuolese, pensando che anni fa Dante potrebbe aver percorso quei sentieri e luoghi.
Questa mostra vuole essere un invito a passeggiare, incontrare sul lungofiume la mostra, dopo mesi uscire a…riveder le stelle!
Informiamo che nei giorni di" Leggere in Appennino” , ovvero 30-31 Luglio e 1 Agosto, l’interno dell’edicola invece si trasformerà in un pop up shop, ospitando la libreria Moby Dick di Faenza! E la domenica ci sarà una lettura e laboratorio per bambini a cura di Chiara Menghetti.
Info: Uff. Turistico Palazzuolo sul Senio
P.zza Ettore Alpi 2
50035 Palazzuolo sul Senio (FI)
tel. 055/8046125
mail: turismo@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it
mail: infopalazzuolo@gmail.com




















