Domenica 23 Luglio 2017 Presentazione Libro "Flora spontanea dell'Appennino Tosco - Romagnolo" con gli autori Antonio Zambrini e Roberto Paoletti, all'interno dell'antico Chiostro della Badia Vallombrosana di Moscheta.
"Girando per i sentieri della montagna siamo tutti rimasti colpiti dalla bellezza dei fiori dei prati, dei boschi, delle rupi. A molti è venuta spontanea la domanda quale fosse il nome, per saperne di più od anche solo per poterli descrivere, con entusiasmo, ad un amico. Questo volume vuole essere lo strumento per dare la risposta a questo interrogativo. Una guida agile da portare nella tasca esterna dello zaino, con foto adatte ad identificare, al volo, la pianta in esame, anche per chi non ha alcun rudimento di botanica."
Seguirà breve passeggiata nei dintorni della Badia con gli autori del libro, con ricerca e curiosità sulla Flora del luogo.Ingresso gratuito. Inizio presentazione: h 16:30 presso il Chiostro di Badia di Moscheta
Per info: museo.moscheta@gmail.com - 055 8144900 – 335 7549072 - 333 4446351




















