natura2
natura3
natura6
natura1
natura5
natura4
1 2 3 4 5 6
natura3
natura1
natura4
natura5
natura2
natura6
1 2 3 4 5 6

lo sghimbescio b&b - altrimenti Toscana

Aggiungi ai Preferiti
Affittacamere non professionali - B&B
Prezzo: doppia uso singola 60.- doppia o matrimoniale 70 - matrimoniale minisuite 80 uso singola 70
Telefono: +39 055 8023591 - 348 7278129
Fax: ---

Descrizione

Storica dimora di campagna del ‘700 dalle linee essenziali ed eleganti immersa nella Romagna Fiorentina spicca con il suo intonaco color rosa antico nel cuore di un piccolo borgo già sede di dogana, al confine tra Stato Pontificio e Granducato di Toscana lungo la via Faentina, l’antica Antonina che collegava Florentia con Faventia. Abbracciata per due lati dal verde rigoglioso di un giardino ricco di colori, profumi e angoli dedicati, adatti all’ozio e alla meditazione, è luogo ideale di partenza per chi vuole conoscere il territorio del Mugello sul versante toscano o percorrere l’Appennino romagnolo giù lungo il corso del Lamone (per Brisighella a Faenza) o anche aggirarsi dintorno per boschi e valli, attraverso ogni genere d’itinerario (in auto, in treno, in bicicletta, a piedi, a cavallo) naturalistico, storico, artistico, letterario, gourmand, Alle bellezze di Firenze e Ravenna: circa un'ora e mezzo di auto o treno. L’ospitalità nella casa è offerta al piano superiore (noi alloggiamo al piano terra) in due camere e due piccole suite tutte con bagno interno, oltre che in accoglienti spazi comuni, ma esclusivi per gli ospiti (luminosa stanza colazioni con terrazzo estivo, accattivante stanza lettura, stuzzicante cantina degustazione), dedicati ad esigenze e interessi differenti che qui trovano modo di esprimersi e colloquiare in un 'atmosfera confortevole e stimolante. Arredate ognuna con stile semplice, mai anonimo, rispettoso del gusto tradizionale e attento al confort moderno, caratterizzate da note di colore differenti ,abbellite da kilim autentici, foto d’autore, intriganti elementi d’arredo, le camere hanno una propria anima, evocata da versi di poesia che per ciascuna suggeriscono il particolare legame con il nome della struttura. In ognuna di esse troverete quanto occorre per preparare e gustare ogni volta che lo vorrete un thè o una tisana, senza rinunciare alla fragranza di un biscotto artigianale fresco, al capriccio goloso di un cioccolatino esclusivo o all'esclusività del maron glace di produzione locale Per garantirvi un completo relax, le nostre camere non sono provviste di tv, ma la presenza discreta di qualche libro o rivista vi tenterà facendo capolino tra una suppellettile e l’altra. Perché il numero limitato di ospiti garantisca che ad ognuno sia riservata un'attenzione particolare, non abbiamo previsto stanze triple e non aggiungiamo letti in quelle esistenti.
Numero camere:
4
Numero bagni:
4
Posti letto complessivi:
8
Periodo di chiusura:
01.11/30.03

 

Camere Colazione
(inclusa o no)
Bassa stagione Media stagione Alta stagione Stagione unica
Periodo stagione (gg/mm)       inclusa
00/00
00/00
00/00
 31.03 /31.10 
Doppia (anche uso singola)
si
0
0
0
1
Matrimoniale
si
0
0
0
1
Mini Suite
si
0
0
0
2
 
0
0
0
0
0

 

 

Note:
TEST
SERVIZI

 accesso indipendente

 parcheggio interno

 WiFi in tutta la struttura

 stanza lettura

 terrazza panoramica

 giardino ampio

 

 

IMPOSTA DI SOGGIORNO IN MUGELLO
Dal 1° Luglio 2012 l’Unione Montana dei Comuni del Mugello ha istituito l’imposta di soggiorno con Delibera di Consiglio n° 14 del 22/05/2012, in base alle disposizioni previste dall’art. 4 del Decreto Legislativo 14 marzo 2011 n. 23 "Disposizioni in materia di federalismo Fiscale Municipale". I turisti che pernotteranno presso le strutture ricettive del territorio del Mugello verseranno l'imposta al gestore della struttura che rilascerà ricevuta del pagamento.
L'imposta è destinata al finanziamento degli interventi di promozione turistica del territorio del Mugello e di manutenzione, fruizione e recupero dei beni culturali ed ambientali, nonché dei servizi pubblici locali attinenti.
Clicca qui per scaricare le misure dell'imposta di soggiorno.

Clicca qui per scaricare le misure dell'imposta di soggiorno

Dettagli specifici

Campagna
Giardino
Centro storico
Parcheggio
Camere
Wifi

Posizione

Marradi

Commenti

Mugello in a nutshell

Discover Mugello in your next holiday in Tuscany, suggestions for spending 1, 3 or 5 days in Mugello

 

       

Guide del Mugello


Potete richiedere gratuitamente on-line le guide del Mugello!

 

Our social profiles