natura3
natura3
natura6
natura4

BANDO VI Premio Internazionale Letterario e d’Arte “Nuovi Occhi Sul Mugello”

Carissimi amici/e,

vi ringrazio per la condivisione e la partecipazione a quella che sarà la nuova edizione del Premio Concorso NUOVI OCCHI SUL MUGELLO

SCARICA BANDO NOSM VI bando:

Nelle passate edizioni il concorso ha avuto come sede di premiazione Vicchio, Barberino di Mugello, Scarperia, Borgo San Lorenzo, Marradi tenendo conto del fine solidale (come da nostro statuto) e che ha visto aiutare una realtà di Borgo San Lorenzo (Casa Cristina), nella Ricerca scientifica SMARD1, il Fondo di Solidarietà della Consulta delle associazioni di Marradi, la realizzazione della ludoteca a Barberino di Mugello, “Nessuno è escluso” curato dall’Associazione “Il DelpHino” onlus e questo anno a favore del progetto “Progetto Indaco: teatro con l'altro” di  Vicchio (FI) che gestisce  attività e lavori contro l’emarginazione e la disabilità. http://www.nuoviocchisulmugello.it/il-sociale/

Ha avuto il patrocinio di enti pubblici (in primis Avis, Unione dei Comuni, Media e Radio) e privati, che hanno contribuito nel rendere sempre più grande questo evento.
Per la VI edizione: la data e la location sarà il sabato 11 maggio 2019 a Dicomano (FI) nel Palasport.

Resterà invariata la scelta del tema del Mugello e di non rendere noti i nominativi dei membri di giuria i quali, verranno svelati con la proclamazione dei vincitori.

Il presidente della Giuria sarà Gianni Calamassi. Le opere vincitrici, ritenute meritevoli e selezionate, saranno poi parte di un’antologia.

Questo concorso vuole essere attento a ciò che sono le tematiche sociali e culturali che troppo spesso vengono denigrate e sono soggette a violenza o indifferenza. Vogliamo quindi essere portavoce di Amore per la Vita, per ciò che la Poesia, la prosa, l’arte in genere dovrebbe essere: strumento umile tra le persone.

Come tema immagine sarà utilizzata quella della vincitrice della precedente edizione Nina Esposito con la sua opera "L’oro del Mugello". Ha già confermato con delibera per l'utilizzo.

Pres. Ass. e Pres. Premio: Annamaria Pecoraro

Pres. Giuria: Gianni Calamassi

Mugello in pills

Discover Mugello in your next holiday in Tuscany, suggestions for spending 1, 3 or 5 days in Mugello

Mugello guide books

You can ask for the guide books through a form or via e-mail. Discover Mugello in your next holiday in Tuscany!

Get one

Our social profiles